Raggio Off
Raggio
km Set radius for geolocation
Cerca

Serramenti e architettura: un Convegno a Lecce

Serramenti e architettura: un Convegno a Lecce

Ruolo e responsabilità del professionista del settore edile per la fornitura di prodotto finito. Questo il tema del meeting organizzato dalla DFV e dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lecce

Il 19 giugno si è tenuto presso l’Hotel Leone di Messapia a Lecce una giornata formativa dedicata ai progettisti sull’interessante tema della fornitura di prodotto finito e la responsabilità del professionista nel settore edile.
La giornata che forniva 6 crediti formativi ha visto una ottima partecipazione. A sponsorizzare l’incontro DFV, punto di riferimento nel mercato della verniciatura di estrusi e laminati,  Punto DFV fornitura di sistemi per serramenti e persiane in alluminio e misti, AGB produttore di accessori per serramenti e dello scorrevole minimal Imago, Edilcass eroduttore di cassonetti isolanti, Master accessori e automazioni per serramenti, e Secco sistemi in acciaio.

La giornata svolta nella bella cornice dell’hotel Leone di Messapia che dispone di una sala congressi a Lecce è stata introdotta dall’arch. Massimo Crusi, presidente dell’Ordine della Provincia di Lecce. A seguire l’intervento dell’ing. Enrico Maggio che ha descritto le possibilità operative di MasterLab come centro di ricerca e sviluppo con annesso laboratorio prove. MasterLab può garantire consulenza alla progettazione e alla realizzazione di nuovi sistemi in alluminio, test e certificazioni di prodotto e assistenza tecnica in cantiere.

A seguire l’ing. Luca Conti di AGB ha fornito indicazioni sui sistemi di chiusura certificati e le soluzioni di design e sicurezza mentre l’arch. Alessandro Pandolfo di Secco Sistemi ha parlato di sistemi integrati per la progettazione degli infissi.
Per Punto DFV e DFV ha parlato l’architetto Miriam De Simone. Ricordiamo che DFV offre finiture superficiali raffinate per i profili di alluminio e Punto DFV offre sistemi per realizzare serramenti in alluminio e tra questi la nuova soluzione AWT, serramento scorrevole in alluminio dal profilo ultrasottile. Per Edilcass è intervenuta l’arch. Ester Marino che ha affrontato il tema della corretta posa in opera dei serramenti.

Allo Studio Botta e Associati, ing. Luca Papili, avv. Cecilia Satta il compito di affrontare i temi riguardanti il ruolo dei Tecnici progettisti e del Direttore lavori, gli atti progettuali, i capitolati, i contratti e le certificazioni di prodotto per concludere con la fine lavori e il collaudo della posa in opera.